Vi presento Bicio
Avevo addocchiato un paio di candidati che potessero accompagnarmi in questa avventura e un mese fa ho incontrato Bicio. Bicio è robusto, in acciaio e con geometrie disegnate per trasportare carichi pesanti, ma soprattutto è facile da riparare e le sue componenti sono facilmente reperibili in tutte le parti del mondo. Lui è un grande viaggiatore, un tipo di poche parole, ma soprattutto tranquillo e non si lamenta MAI. Ha solo un difetto: non sa cucinare.
Sono fortunata ad avere amici che si preoccupano per la mia salute. Rote, Sheila, Paco e PietroX sono lo sponsor ufficiale del mio lato B. Grazie per il test della sella, ora è decisamente più comoda!
La mia nuova casa
La mia nuova casa comprende una camera da letto-stanza lettura-sala da pranzo-salotto-deposito, tutto in poco più di 2 metri quadrati per circa 1,7 kg di peso. È sempre ben arieggiata e quando il tetto non è montato è possibile godere splendidi cieli stellati. Molto importanti sono un buon sacco a pelo e materassino isolante. Gli “extra” di lusso includono un cuscino e lenzuola di seta (wow!). La cucina funziona a gas oppure a benzina e gli attrezzi da pesca non devono mai mancare … Il tutto deve entrare in 6 borse pratiche e resistenti: 4 borse laterali, 1 anteriore ed 1 posteriore.
Il guardaroba di Vivaldi
Il guardaroba è certificato per Le 4 Stagioni. Ho preferito materiali naturali come lana Merino e il cotone. Non è solo importante prendere in considerazione tutte le condizioni meteorologiche, ma anche le differenze culturali dei diversi paesi che attraverserò.
Miscellaneo
Poiché sono una pessima utente di “tecnologie avanzate”, una bussola e mappe stradali (Flo es ist super!) sono parte integrante del mio mobilio. Il dizionario ad immagini (grazie Ale e Nene!) mi aiuterà a comunicare con le persone delle aree più remote e il trasmettitore satellitare cullerà i miei cari in un sonno tranquillo e sereno. Purtroppo ho dimenticato di immortalare alcune cose, come la farmacia, la trousse e il mio tablet-pc … manca qualche cosa? Non lo so ancora, ma certamente me ne accorgerò quando ne avrò bisogno.
Non sono entrata nei dettagli, ma se volete maggiori informazioni potete contattarmi e sarò felice di darvi qualche consiglio. Generalmente non è necessario spendere molti soldi in materiale di marca … con un po’ di pazienza si possono trovare delle ottime offerte online.